Benvenuti nella Sezione dedicata alla Serie D

Benvenuti nella sezione del sito del Basket DAMASO2000 che sarà dedicata alla squadra che parteciperà al Campionato FIP Serie D.
In questa sezione, oltre a ritrovare informazioni utili relative a questa squadra, avrete, quasi in tempo reale, gli aggiornamenti e i commenti sulle partite giocate da questa squadra...per cui in bocca al lupo!!!

La Squadra

La Squadra
Foto della squadra (da inserire)

martedì 13 maggio 2008

DAMASO2000 68 – PASS Roma 76

DAMASO2000: Mannino 2, Figus 13, D'Alessio 17, Calcaterra 9, Del Vecchio Daniele 12, Del Vecchio Davide 3, Teresin 2, Palmerini 6, Frascesconi 4, Nuti A.
ALL. Montorsi

Un’altra gara persa di misura, in un campionato dove anche la fortuna ci ha voltato le spalle, ci condanna definitivamente alla retrocessione. Al termine della gara negli spogliatoi rimaneva solamente tristezza e quando sono passato a salutare i ragazzi e a ringraziarli per l’impegno che, come sempre, hanno mostrato in campo, Maurizio Palmerini, il trentacinquenne capitano, ricordava il lontano 2004 anno della Promozione e con grande rammarico sottolineava che gli sforzi di tutti questi anni erano, oramai, vanificati.
La squadra, guidata per l’occasione da coach Montorsi in mancanza di Carpentieri impossibilitato per impegni improrogabili, inizia molto bene con il quintetto Figus – Calcaterra – D’Alessio – Del Vecchio – Palmerini, mostrando un gioco veloce con tiri precisi dalla distanza e prendendo un consistente vantaggio. Purtroppo la mancanza totale di lunghi ci costringe a subire secondi e terzi tiri da parte dei lunghi del Pass. La partita prosegue in sostanziale parità fino a 70 secondi dal fischio finale quando in svantaggio di 2 punti viene sanzionato un incredibile fallo antisportivo a Mannino mentre contrastava un tiro avversario. Due tiri liberi realizzati e palla agli ospiti che segnano nuovamente…..e anche questa volta è andata!
Coach Carpentieri, l’allenatore delle varie promozioni e fautore di tante vittorie, oggi, come detto, non era presente e non ha potuto vedere la tristezza e la delusione negli occhi dei ragazzi che lo hanno seguito fino alla fine onorando il Campionato di Serie D come si deve. Sono sicuro, comunque, che il desiderio e la voglia di rivincita è talmente forte che dalle “ceneri” della retrocessione si ricostruirà nuovamente un BASKET VINCENTE a Monteverde.
E’ giunto il momento della RICOSTRUZIONE perché nello SPORT come nella VITA bisogna sempre guardare avanti per crescere positivamente, ma prima di chiudere un capitolo è doveroso ringraziare tutti quei giocatori che ci hanno regalato molte soddisfazioni: Raffaele Iorio, Nik Sforzi, Matteo Valle, “Ciccio” Costantini, Lorenzo Bastianoni, Stefano Germani (che per motivi di lavoro ci hanno dovuto lasciare), tutti gli altri che sono stati punti fermi dell’attuale squadra: Figus, D’Alessio, i gemelli Del Vecchio, Teresin, Mannino, Ricucci, il capitano Palmerini e i giovani Francesconi e Scerna, e soprattutto gli allenatori della nostra prima squadra da Carpentieri che ci ha regalato tante soddisfazione al giovane Tracanna che ci auguriamo di avere nuovamente in società, e all’impagabile Montorsi.
Chiudo questo lungo “commento”, confermando la volontà di iniziare un nuovo percorso che insieme a Bruno, Dante, Davide ed Emilio stiamo già organizzando per dare nuova linfa al Basket Monteverdino partendo da quei giovani del vivaio nostrano che si stanno affermando partita dopo partita e ricordando loro che UMILTA’, IMPEGNO e CORRETTEZZA sono gli ingredienti migliori per crescere come giocatori ma soprattutto come cittadini.

Saluti ALBERTO

Archivio Storico