Benvenuti nella Sezione dedicata alla Serie D

Benvenuti nella sezione del sito del Basket DAMASO2000 che sarà dedicata alla squadra che parteciperà al Campionato FIP Serie D.
In questa sezione, oltre a ritrovare informazioni utili relative a questa squadra, avrete, quasi in tempo reale, gli aggiornamenti e i commenti sulle partite giocate da questa squadra...per cui in bocca al lupo!!!

La Squadra

La Squadra
Foto della squadra (da inserire)

lunedì 14 gennaio 2008

Vittoria al cardiopalma

Damaso 2000 - Energheia Collefiorito 77 - 75


Tabellino e news:
Parziali: 15-17, 35-38, 59-56

DAMASO 2000: Figus 21, D’Alessio 25, Calcaterra 10, Del Vecchio D.10, Del Vecchio D. 4, Francesconi 3, Zanon, Palmerini, Riccucci 2. All. Carpentieri

ENERGHEIA: Mauriello N., Ciaffoncini 6, Carossino, Laurenza 13, Blasi V. 33, Mauriello F 2, Blasi C. 9, Diamantini, Romilly 12, Parmegiani. All. Pietrelli


Bella Vittoria del Damaso che mette a dura prova le coronarie di tutti e soprattutto del Direttore Sportivo Alberto Bastianoni che va via prima della fine della partita. Scaramanzia a parte, complimenti a coach Carpentieri e a tutti i ragazzi per la bella vittoria.


Commento dell'Energheia

Partita giocata su ritmi blandi che porta 2 punti importanti per il Damaso contro un’Aurora Basket spenta e soprattutto priva di idee.

L’equilibrio tra le 2 formazioni ci regala un primo tempo con poche emozioni, smosse soltanto dal 5 su 5 di Blasi Valerio dalla lunga distanza che però non consente l’allungo degli ospiti a causa di una difesa ai limiti dell’indecente. Tra i padroni di casa a tenere il passo ci pensano un Figus sempre attento e un cinico D’Alessio, capaci di sfruttare al meglio gli errori degli ospiti.

Errori che aumentano dopo l’intervallo lungo e di conseguenza aumenta anche il divario tra le formazioni, ricucito nel finale grazie al solito Valerio Blasi, a qualche punto di Laurenza e a un ritrovato Romilly.

Quarta e ultima frazione di gioco che vede l’uscita per 5 falli dell’unico lungo rimasto per la formazione di casa, episodio che consiglierebbe di sfruttare il vantaggio visibile per statura e peso sotto canestro, ma come detto, l’Aurora Basket è disattenta, egoista e priva di guida. Gli ampi gesti di Claudio Blasi per tutto il quarto fruttano solo 5 palloni passati in zona pitturata per altrettanti 10 punti, ma neanche questo è sufficiente a dettare una linea di condotta all’allenatore e ai compagni di squadra.

Dall’altra parte Damaso con i soliti noti, molto tutelati, tengono il passo sui tiri liberi e così si arriva alla fine che vede la sconfitta dell’Aurora contro una meritevole Damaso 2000, formazione che ci è sembrata quasi fuori dal comune nell’immensa confusione creata dagli ospiti. Merito a loro e delusione e frustrazione per gli sconfitti, con un piede quasi matematicamente ai play out.

Non si sa che cosa si stesse pensando durante la partita sulla panchina dell’Aurora e in campo: alcuni giocatori sembravano essere assenti e di conseguenza inutili ai fini del gioco e della squadra, ma comunque lasciati in campo.

Archivio Storico