Benvenuti nella Sezione dedicata alla Serie D

Benvenuti nella sezione del sito del Basket DAMASO2000 che sarà dedicata alla squadra che parteciperà al Campionato FIP Serie D.
In questa sezione, oltre a ritrovare informazioni utili relative a questa squadra, avrete, quasi in tempo reale, gli aggiornamenti e i commenti sulle partite giocate da questa squadra...per cui in bocca al lupo!!!

La Squadra

La Squadra
Foto della squadra (da inserire)

lunedì 10 marzo 2008

Vittoria contro il Vis Nova

DAMASO 2000 70 - VIS NOVA 61
DAMASO 2000
Mannino, Figus 7, D’alessio 15, Del vecchio 3, Francesconi 6, Zanon,
Palmerini 2, Calcaterra 18, Costantini 14, Riccucci 4.
All. Carpentieri

VIS NOVAFierro 4, Bontempi 10, Aiuti 6, Antognozzi 12, Tretta 4, Froio, Gazia 6, Cavone 4, Gergo 2, Borsetti 11.
All. Testini

Importante vittoria del Damaso, sabato al Tre Fontane. Infatti, parlando del match della squadra di casa si può solo dire che il risultato era importante e i ragazzi di Coach Carpentieri hanno fatto in modo che non gli sfuggisse di mano.
L’inizio è stato perentorio soprattutto in difesa, lasciando poco spazio al Vis Nova che non riusciva ad esprimersi al meglio. La prima metà di gioco vede, infatti, Il Damaso sotto di un solo punto (34-35). Nel terzo quarto Francesconi, Calcaterra (18 punti), Del Vecchio e compagni, approfittando della difficile serata in fase realizzativa del Vis Nova , unitamente ad una difesa molto aggressiva, prendono un vantaggio di 10 punti che mantengono fino alla fine. Il Damaso, nel quarto parziale, impone alla grande la qualità del proprio gioco scatenando un grande Francesconi (Classe 89), irresistibile nelle entrate, ed un bravissimo Costantini che combatte sotto i tabelloni, prende rimbalzi e realizza 14 punti.
Nelle fila del Vis Nova squadra giovane (tutti classe 88-89) e ben organizzata si sono distinti oltre a Antognozzi (12p), Bontempi e Borsetti, che ha fatto sentire la sua presenza sotto i tabelloni.
Adesso continuiamo così ragazzi e prendiamo qualche punto anche in trasferta a partire da Sabato prossimo contro il Pass.

Archivio Storico